rigor rigor rigor rigor diplomacy diplomacy diplomacy rigor diplomacy rigor diplomacy rigor
home

virtual insanity follie dal web!

I regaz de IL_BARETTO
la bacheca

Giochi; non dimentichiamo di essere stati bambini
Link utili
Apprentice32

Diplomacy, IL gioco
mappa partita

Pc link, Link a prodotti per PC

I siti degli amici altrimenti si incazzano

Ma chi è sto Rigor?


per non dimenticarmi solo con IE
Togli NOALLOSPAM e scrivimi quello che vuoi, tanto non so leggere!

Sulla luna non ci va ancora, ma non si sa mai



Mettetela come volete ma alla fine chi comanda sono Loro

I regazz de "Il_Baretto":

Come si dice spesso... "pochi ma buoni" (ho detto buoni non boni!).

Nonostante non sia passato molto tempo dalla sua fondazione non ricordo assolutamente la data ("storica") della nascita di questo canale fantasma. Quello che ricordo è la voglia condivisa da altri pochi amici di avere un canale IRC tutto per noi e visto che la cosa è tra le più semplici da realizzare ci siamo detti perchè no? Perchè non provare....
Quella che segue è la mia parte della storia -
tutto quello che verrà detto sarà sempre da considerare come mia opinione personale (non vorrei scatenare le ire degli amici e soprattutto quella dei nemici!)-.
Tutto comincia quando scopro il meraviglioso mondo di irc svelatomi da un'amico.
Essendo alle prime armi mi faccio dare due "dritte": la prima come si accende e come si spegne, la seconda come si va nei canali e in quali canali andare.(OK OK non erano solo due le dritte!)
Bello carico mi butto nel primo canale che, neanche a farlo apposta è #italia.
Un casino tremendo! Non ci capivo nulla era tutto un has joined e has left, mentre cerco di capirci qualche cosa mi arrivano mille di quei messaggi automatici, completamente strippato penso: "che stronzata di canale è questo?"
Finita la mia #Italica avventura e ancora sconvolto dagli eventi incalzanti (non capirò mai come si faccia a consigliare a un neofita di cominciare su #italia) mi lancio sulla seconda possibilità #Bologna pensando qua non sbaglio gioco in casa. Vi basti sapere questo: ancora adesso su questo canale duro al massimo 5 min. poi vengo bannato (è una storia lunga che magari scriverò più avanti).
A questo punto comincia a farsi strada nella mia testa un'idea: "voglio un canale dove nessuno mi banni o mi tratti con sufficienza", comincio così con il mio primo canale #rigor, una figata, nessuno che rompe, nessuno che fa il furbo sì insomma ... NESSUNO! allora mi dico: "tutto molto bello ma un pò noioso".
Passo alla fase "due" cioè convinco qualcuno a fare un canale così da garantire almeno qualche presenza ne parlo con due amici (|-BARS-| e Tonno) e si decide di compiere il "passo" rimaneva un solo problema, il nome.
Prima pensiamo di cosa si sarebbe voluto discutere sul canale così da farsi un'idea del nome da dare, visto che le proposte erano mille non approdammo a nulla.
Si pensò all'inizio di chiamarlo #La_vecchia_bologna poi venne fuori #La_vera_bologna infine uscì un... andate a cagare!
Venne però il giorno o, meglio, la notte dell'illuminazione; il Bars ed io in query parlando del canale a me viene in mente il nome il Baretto, il bars che mi dice :"ok è carino a me va bene".
E' fatta abbiamo battezzato il neonato!
Le sere successive ci siamo trovati tutti sul neo canale (beh! almeno eravamo in 5 o 6), poi piano piano nessuno ci è più andato anche se si era detto che quando uno di noi si collegava doveva mettersi sul canale per fare presenza e per intrattenere qualche eventuale visitatore.


Morale: il canale è praticamente abbandonato.
Io personalmente tengo fede al patto e quando sono su IRC sono anche su #il_Baretto (diciamo che lo apro) e quando stacco la connessione lo chiudo (sigh!).
La storia è terribilmente triste considerando che lo spirito del baretto è geniale: tutti sono op, tutti parlano di quello che vogliono non ci frega un cazzo di tutte quelle minchiate di take e roba varia, chiunque è benvenuto.
Forza ragazzi/e non fate morire il sogno fatelo per voi venite su #il_Baretto quando vi collegate, poi magari lasciatelo piccolino ma per favore non abbandonatelo, male che vada non succederà nulla percui tentate chissà che non ci si incontri.


Ora basta con queste nostalgie passiamo piuttosto alle presentazioni di quelli che hanno contribuito alla nascita di questo canale praticamente sempre vuoto, ma con uno spirito (almeno teorico) di gran qualità.

  • Cominciamo dal "tecnico" |-BARS-| o barsone noto esperto informatico e intrallazzato nel giro di quelli che "contano"
    lui è il nostro referente in caso di "pugne" col Pc.

  • FornA un'altra presenza (quasi) stabile in IRC ora preso dalla creazione della sua pagina web appassionato di cartoni animati ed altro... .

  • Tonno un'uomo un perchè ormai sparito da irc si è buttato anima e corpo su icq. Caratteristica peculiare: aver scelto un nick che usano in mille (quando si connetteva era bellissimo fargli le domande per sapere se era veramente lui!)

  • Barnabis forse il più suonato del gruppo. Noto casinista e festaiolo nei meeting dei canali è una mina vagante (scherzo matte!)

  • Infine vengo io Rigor che dire di me? Bah! chiedete agli altri ;-)


E come in tutti i "Baretti" del mondo non poteva mancare

La Bacheca